mercoledì, agosto 29, 2007
GPhone
i rumors sull'uscita del primo cellulare targato Google hanno ripreso vigore in queste ultime settimane. E' dal 2006 che girano voci più o meno accreditate, ma ultimamente sembrerebbe che fonti affidabili dall'interno dell'azienda abbiano fatto capire che il lancio del GPhone (si chiamerà così?) sia ormai imminente.
Le notizie trapelate farebbero pensare ad uno smartphone condito con tutte le applicazioni messe a disposizione da BigG (GoogleApps, GMail, Google Maps, Picasa, etc..) su un sistema operativo Linux. Inoltre tutto lascia supporre che il business su cui si concentreranno i ragazzi di Mountain View anche in questo settore sarà quello della distribuzione di servizi sponsorizzati. Questo ci fa ben sperare su l prezzo di commercializzazione del terminale.
Altra importante chicca è che Google sembrerebbe intenzionata a commercializzare il telefono in contemporanea sia sul mercato americano che su quello europeo.
Se la notizia dovesse essere confermata è sintomatica la differenza di pubblicizzazione del GPhone rispetto a quanto fatto dalla Apple per l'IPhone. Ancora una volta gli ideatori del motore di ricerca per antonomasia non si preoccupano di creare l'evento mediatico, ma si limitano ad agire!
Le notizie trapelate farebbero pensare ad uno smartphone condito con tutte le applicazioni messe a disposizione da BigG (GoogleApps, GMail, Google Maps, Picasa, etc..) su un sistema operativo Linux. Inoltre tutto lascia supporre che il business su cui si concentreranno i ragazzi di Mountain View anche in questo settore sarà quello della distribuzione di servizi sponsorizzati. Questo ci fa ben sperare su l prezzo di commercializzazione del terminale.
Altra importante chicca è che Google sembrerebbe intenzionata a commercializzare il telefono in contemporanea sia sul mercato americano che su quello europeo.
Se la notizia dovesse essere confermata è sintomatica la differenza di pubblicizzazione del GPhone rispetto a quanto fatto dalla Apple per l'IPhone. Ancora una volta gli ideatori del motore di ricerca per antonomasia non si preoccupano di creare l'evento mediatico, ma si limitano ad agire!